Martedì, 27 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/01/2026 16:46 #73233 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao Brushgather, Lydia e Bendinelli! Benvenuti tra noi! 

Ci leggiamo a giro sul Forum! Per qualunque richiesta di informazioni, siamo a disposizione (trovate un topic specifico nella sezione Comunicazioni Staff) 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2026 17:01 #73234 da ginkgo biloba
Risposta da ginkgo biloba al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti,
vivo in Italia da un po’ e sto imparando l’italiano anche attraverso la lettura, che per me è un modo naturale per studiare e scoprire nuove cose.Amo leggere e mi interessa molto tutto ciò che ha a che fare con la natura e con il rapporto tra le persone e il mondo che le circonda.In questo periodo sto leggendo Le notti bianche di Dostoevskij.
Sono felice di essere qui🌿

Di più
04/01/2026 17:20 #73236 da Cassy82
Risposta da Cassy82 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti,
Ultimamente la lettura é diventata per me un'esperienza prevalentemente "privata", ma vorrei tornare ad arricchirmi delle opinioni e punti di vista altrui, all'interno di uno scambio reciproco.
grazie per questa opportunitá e...a presto tra le pagine!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/01/2026 21:09 #73238 da guidocx84

Ciao a tutti,
Ultimamente la lettura é diventata per me un'esperienza prevalentemente "privata", ma vorrei tornare ad arricchirmi delle opinioni e punti di vista altrui, all'interno di uno scambio reciproco.
grazie per questa opportunitá e...a presto tra le pagine!

Ottimo Cassy! La nostra mission è da sempre “leggere, condividere, crescere”.

Come Community di lettori ma soprattutto come club del libro, qua sul Forum cerchiamo di discutere e approfondire insieme le nostre letture.

Il Libro del Mese è sempre un ottimo inizio che consiglio.

Ciascuno condivide spunti di riflessione e partecipa con le proprie opinioni accompagnandoci nella lettura del mese. Quindi sono sicuro che se cerchi condivisione, ti troverai benissimo 

A tutti i nuovi iscritti, se vi va, raccontateci come avete scoperto Il Club del Libro, ci farebbe piacere 

Grazie!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• LuxLucifer
  • Neonato
  • Neonato
  • Poli, queer, veg, agender, maestra, teatrante.
Di più
05/01/2026 01:47 #73240 da LuxLucifer
Risposta da LuxLucifer al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao!
Sono Lux, un essere umano un po' atipico (poliamorosə, queer, agender, autisticə). Potete usare qualsiasi pronome nei miei confronti, in italiano di solito il mondo usa il femminile perché così mi presento e dice la mia carta d'identità, generalmente lo uso anch'io per comodità.
Sono maestra, ho una compagnia teatrale per cui scrivo, recito e curo la realizzazione assieme a mio marito e al mio fidanzato, dipingo, amo fare a maglia e a uncinetto, cucinare (vegano)... faccio cose, vedo (poca) gente. E adoro leggere da quando ho imparato, a circa 4 anni (quindi 37 anni fa). Amo leggere qualsiasi cosa abbia una storia, molto meno saggi o poesie.
Avevo già in programma di provare a rileggere Cime tempestose, letto mille anni fa e non compreso, quindi se ci riesco mi unirei alla lettura di gennaio... vediamo 🤞🏼

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/01/2026 15:44 #73244 da guidocx84

Ciao!
Sono Lux, un essere umano un po' atipico (poliamorosə, queer, agender, autisticə). Potete usare qualsiasi pronome nei miei confronti, in italiano di solito il mondo usa il femminile perché così mi presento e dice la mia carta d'identità, generalmente lo uso anch'io per comodità.
Sono maestra, ho una compagnia teatrale per cui scrivo, recito e curo la realizzazione assieme a mio marito e al mio fidanzato, dipingo, amo fare a maglia e a uncinetto, cucinare (vegano)... faccio cose, vedo (poca) gente. E adoro leggere da quando ho imparato, a circa 4 anni (quindi 37 anni fa). Amo leggere qualsiasi cosa abbia una storia, molto meno saggi o poesie.
Avevo già in programma di provare a rileggere Cime tempestose, letto mille anni fa e non compreso, quindi se ci riesco mi unirei alla lettura di gennaio... vediamo 🤞🏼

Ciao Lux! Grazie per la presentazione e benvenuta a bordo! La discussione su Cime tempestose è iniziata. Ti aspettiamo! Leggiamo e discutiamo contemporaneamente, così da avere più tempo per l'approfondimento rispetto al tipico incontro di due/tre ore a fine mese di un GdL tradizionale. A presto! 

Di più
05/01/2026 23:33 #73254 da Cassy82
Risposta da Cassy82 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
"A tutti i nuovi iscritti, se vi va, raccontateci come avete scoperto Il Club del Libro" rispondo cosí, perché ancora non ho familiaritá con le funzioni rispondi/cita di questa chat (sorry)
vi ho trovati semplicemente cercando "book club in Italia" su Google 
Vivo in UK, ma mi ostino a leggere in italiano, quindi potevo fare affidamento solo sulla "rete"
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
06/01/2026 00:48 #73256 da Beaaa96
Risposta da Beaaa96 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buonasera a tutti, mi chiamo Beatrice, ho 29 anni e ho scoperto questo meraviglioso spazio di condivisione e crescita per puro caso. Sono in un periodo della mia vita molto delicato, sto attraversando tanti cambiamenti e sto cercando di ritrovare me stessa dopo la fine di una relazione molto dolorosa. Sono felice di avervi trovato, ho sempre letto moltissimo fin da quando ero bambina ma purtroppo negli ultimi anni riuscivo a ritagliarmi un piccolo spazio per farlo solo durante le vacanze estive. Riscoprire questa mia grande passione, reintroducendola nella vita di tutti i giorni, con la possibilità di condividere poi pensieri ed emozioni con tutti voi è un vero privilegio. Un grazie di cuore a chi ha ideato tutto questo e continua a curare tutto ciò con tanta attenzione e dedizione. A presto. 😊

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/01/2026 01:27 #73257 da guidocx84

Un grazie di cuore a chi ha ideato tutto questo e continua a curare tutto ciò con tanta attenzione e dedizione. A presto. 😊

Grazie a te per esserti unita a noi! Per qualunque richiesta di informazione non esitare a chiedere.
Posso chiedere anche a te come ci hai trovati? Sempre tramite ricerca su Google come Cassy82?

Questo mese leggiamo Cime tempestose ed inoltre è appena uscito il sondaggio per la scelta del Libro del Mese di Febbraio, quindi non dimenticate di votare. C’è tempo fino al 15/01 incluso.

Di più
06/01/2026 01:52 #73258 da Beaaa96
Risposta da Beaaa96 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Per ora tutto chiaro grazie mille! Sì vi ho trovati su Google. Per il libro del mese ho già fatto l’ordine del libro così da potermi mettermi in pari al più presto e domani provvederò alla votazione per il mese di febbraio. Grazie ancora. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro