Martedì, 04 Novembre 2025

Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
05/09/2014 07:07 #13024 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Allora, in attesa del prossimo video senza senso di Emi :laugh: ... parliamo della cena del sabato sera, che è meglio!! :laugh: :laugh:

Andremo in una trattoria piemontese al Quadrilatero, il nucleo più antico di Augusta Taurinorum oggi centro della "movida" torinese. Con l'occasione, avremo anche la possibilità di esplorare un pochino la zona, che per motivi di tempo era rimasta fuori dal nostro itinerario.

Il menù fisso è di 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 1 dolce al prezzo di 23 euro a persona (acqua, vino e caffè inclusi).

Antipasti:
Vitello tonnato all'antica maniera
Tomino elettrico
Flan di verdure

Primi:
Risotto con verdure di stagione
Agnolotti piemontesi con sugo d’arrosto

Secondo:
Pollo alla cacciatora

Dolce:
Panna Cotta

Che ne dite? A tutti piace tutto? Preferite che al dolce sostituiamo una macedonia di frutta? Se ci fosse qualche problema, scrivetemi entro il fine settimana... grazie! :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/09/2014 07:48 #13026 da Katya
Risposta da Katya al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL

ziaBetty ha scritto: Allora, in attesa del prossimo video senza senso di Emi :laugh: ... parliamo della cena del sabato sera, che è meglio!! :laugh: :laugh:

Andremo in una trattoria piemontese al Quadrilatero, il nucleo più antico di Augusta Taurinorum oggi centro della "movida" torinese. Con l'occasione, avremo anche la possibilità di esplorare un pochino la zona, che per motivi di tempo era rimasta fuori dal nostro itinerario.

Il menù fisso è di 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 1 dolce al prezzo di 23 euro a persona (acqua, vino e caffè inclusi).

Antipasti:
Vitello tonnato all'antica maniera
Tomino elettrico
Flan di verdure

Primi:
Risotto con verdure di stagione
Agnolotti piemontesi con sugo d’arrosto

Secondo:
Pollo alla cacciatora

Dolce:
Panna Cotta

Che ne dite? A tutti piace tutto? Preferite che al dolce sostituiamo una macedonia di frutta? Se ci fosse qualche problema, scrivetemi entro il fine settimana... grazie! :)

Betty vuoi togliere l'unica cosa "porcosa" che c'è al menù??!! :dry: ma io sono siciliana che ci devo fare con la macedonia di frutta??!! :P :laugh: :laugh:

Era per dire che a me la panna cotta va più che bene, tanto mangio anche quella di mio marito!! :woohoo:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
05/09/2014 09:11 #13027 da Elle
LOOOOOOOOOOOOOOL! :laugh: :laugh: :laugh:
alloraaaaaaaaaaaaa... madonna io faccio un post e poi devo mettere sempre i chiarimenti... facciamo che la prox volta faccio il contrario metto prima i chiarimenti e voi indovinate cosa volevo dire :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Prima Betty: Bettyx, non era un programma organizzato e approvato, era un idea che ho messo qui perché è l'unico posto dove ci sei pure te... visto che sei scarsa e non hai whatsup XD
Detto questo io avevo pensato a quel programma per due motivi: IO, faccio 6/2 quella settimana e il venerdì non posso stare tutto il giorno fuori, perchè la stanchezza mi porterebbe a uccidere XD il secondo era ilaria che se fosse stata stanca (anche se al pomeriggio volevo portarvi al parco giochi qui vicino) c'era il letto a disposizione anche per leo volendo ^^
per di più mia suocera voleva prepararci le pizze al forno a legna eheheheh
cmq chiedo scusa, non avevo capito che tutti preferivate stare a torino. quindi cambio di nuovo di programma, fate quel che volete mi metto solo d'accordo con katya per quando andarla a prendere (GIURO CHE NON LO FACCIO PER RIPICCA, credetemi quando faccio 6/2 dormo pochissimo per una settimana e il venerdì sono ko, se per di più sabato e domenica sono dei tour de force lasciatemi a casa XD )

poi katya : katyolina... ma cactus... io ho messo 3 opzioni e la terza non volevo quasi scriverla ma ho detto : le metto tutte, e sceglie lei. hai preso la più stupida per scontata?! :laugh: :laugh:

detto questo il programma era perché Salvo non va in montagna per farmi da taxi, anche se lo fa volentieri non volevo usarlo proprio a mò di autista a chiamata, ma facendo un programma io gli do degli orari e lui nel tempo libero può fare altro senza doversi preoccupare di me che lo posso chiamare da un momento all'altro.

dichiaro che in nessun caso è stato usato un tono di ripicca, antipatico o arrabbiato, ma solo frutto di ragione e tranquilla logica XD :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

fatto questo io GONGOLO e RIGONGOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, io sempre RIDO QUANDO DONDOLO E RIDONDOLOOOOOOOOOOOOOOOOO :laugh: :laugh: :laugh:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
05/09/2014 09:38 #13029 da ziaBetty

Elle ha scritto: Bettyx, non era un programma organizzato e approvato, era un idea che ho messo qui perché è l'unico posto dove ci sei pure te... visto che sei scarsa e non hai whatsup XD

Guarda che non c'era bisogno di chiarimenti, le mie tre faccine divertite la dicevano lunga :laugh: Io lo dicevo per te, che avevi pensato a tutto tranne che al fatto che io fossi "appiedata"! ;)

(Comunicazione di servizio: non esiste solo Whatsapp :evil: Chi vuole contattarmi ha mille modi per farlo: ci sono le e-mail, c'è Facebook, Skype, i messaggi privati del sito, il Forum, gli sms, le telefonate, le lettere, i piccioni viaggiatori, la telepatia, ecc. Ebbasta con 'sta storia che non ho Whatsapp! :sick: :laugh: )

Katya vedrai che anche la cucina piemontese è buonissima! ;) L'idea della macedonia era dell'admin comunque... :whistle: :P :P

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
05/09/2014 23:47 - 05/09/2014 23:50 #13041 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
ehm ehmmmmmm...

cof cof.... :dry: :dry:
"... visto che sei scarsa e non hai whatsup XD" :ohmy: :ohmy:

scusa Betty...ma esattamente in cosa saresti scarsa??? :lol:
...scarsa di capelli??? :lol:
...scarsa di peso??? :lol:
...scarsa di colorito???....sei pallida!!!???? :lol:
...no no...ho capito...scarsa di vista...non ci vedi...ho indovinato?? :lol:
:P :P :P :P :P :P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cmq Elle...io lo so quale è il vero problema....non i post o i chiarimenti...è che siamo tesi....non vediamo l'ora che arrivi Torino...intanto ci chiediamo (oh scusa vi domandate :lol: ) "piacerò agli altri membri del Club?"...e ci domandiamo..."che tipi sono gli altri membri del Club?" :huh: ..."saranno cannibali?" :pinch: ..."saranno juventini? :sick: :sick: :sick: "...riuscirò a capirli mentre parlano?...ho sentito quel Guido una volta e non ho capito niente" :pinch: ..."se puzzano che faccio?...sorrido e trattengo il respiro?...e se poi svengo?" :pinch: ...riuscirò a liberarmene per le 14 che c'è la Formula 1???" :whistle:

ma io...fossi in te mi domanderei soprattutto una cosa:
"Katya...a casa mia si comporterà come a casa di quel certo Giovanni?"
(lei è quella al centro..la riconosci dall'accento)

Ultima Modifica 05/09/2014 23:50 da porthosearamis.
Di più
06/09/2014 14:35 #13046 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Ragazzi devo chiedervi una cosa...é possibile aggiungere un posticino per mio figlio? Doveva stare con suo padre, ma mi ha tirato il pacco. Lo so che é un po' tardi e Betty ha già prenotato il ristorante, ma é un'emergenza vi preeeeeeego

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/09/2014 15:36 #13047 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL

La_Vivy ha scritto: Ragazzi devo chiedervi una cosa...é possibile aggiungere un posticino per mio figlio? Doveva stare con suo padre, ma mi ha tirato il pacco. Lo so che é un po' tardi e Betty ha già prenotato il ristorante, ma é un'emergenza vi preeeeeeego

Ovvio che puoi portarlo!

1) Francesco
2) Giovanni
3) Guido
4) Sara & Satchmo
5) Antonio
6) Elisa & Leonardo
7) Sergio
8) Elle
9) Salvo
10) Emiliano
11) Carla
12) Andrea
13) Beatrice
14) Jonas
15) Viviana & Darin
16) Katya & Ilaria
17) Seby

Siamo a quota 20 + 1 canino!!! Evviva! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
06/09/2014 16:03 #13049 da ziaBetty

La_Vivy ha scritto: Ragazzi devo chiedervi una cosa...é possibile aggiungere un posticino per mio figlio? Doveva stare con suo padre, ma mi ha tirato il pacco. Lo so che é un po' tardi e Betty ha già prenotato il ristorante, ma é un'emergenza vi preeeeeeego

Nessun problema, figurati! ;) Solo una cosa: al ristorante gli prendi qualcosa alla carta, o devo prenotare anche per lui menù fisso?

Di più
06/09/2014 16:11 #13050 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Il menù fisso é perfetto anche per lui!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
07/09/2014 07:22 #13051 da ziaBetty

La_Vivy ha scritto: Il menù fisso é perfetto anche per lui!

Benissimo! :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro