Martedì, 04 Novembre 2025

Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
09/05/2014 11:52 #12203 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Perfetto,grazie a entrambi!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
Di più
11/05/2014 11:57 #12225 da melville87
Risposta da melville87 al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Ragazzi , quando avremo una bozza del programma , non staro' piu' nella pelle, per scrutarlo ben bene....torino mi incuriosisce tanto:-) :-) :-)

Inviato dal mio M-MP706I utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/05/2014 17:35 #12232 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL

melville87 ha scritto: Ragazzi , quando avremo una bozza del programma , non staro' piu' nella pelle, per scrutarlo ben bene....torino mi incuriosisce tanto:-) :-) :-)

Inviato dal mio M-MP706I utilizzando Tapatalk

Altro che bozza!!! E' uno spettacolo! www.ilclubdellibro.it/news/529-torino-20...-club-del-libro.html

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/06/2014 12:37 #12480 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Ciao a tutti! Qualche novità! Prendete nota.
Durante il sabato pomeriggio, quando saremo al caffè letterario, avremo almeno 3 attività a cui dedicarci. Ovviamente attività che avranno come protagonisti i libri ed il nostro club.

Prima cosa: ognuno di voi venga con in mente un titolo da proporre per il nuovo libro itinerante.
Ogni iscritto proporrà un titolo e poi ne parleremo insieme, voteremo ed eleggeremo il nuovo libro che, di mano in mano, farà chilometri per passare da casa a casa. Una volta scelto, lo compreremo e lo daremo ad uno di voi. In modo che il libro parta subito da Torino per il suo viaggio.

Seconda cosa: su idea fantastica di Betty, faremo anche questo. Tutti i partecipanti sono invitati a prendere dalla propria libreria un libro (che vi sia piaciuto o che non vi sia piaciuto è uguale), incartarlo, e portarlo con sé a Torino. Mischieremo tutti questi libri incartati tipo regali ed ognuno avrà modo di prendere un libro in cambio di quello che ha donato. Li estrarremo a caso. Quindi non è che uno di voi deve dare il proprio libro ad una persona specifica. Dipenderà tutto dalla sorte. Se è un libro che vi è piaciuto, il regalo avrà ancora più senso. Se il libro che scambiate invece non vi è piaciuto, darete modo al libro che "liberate" di essere letto, e magari apprezzato, da qualcun altro.

Terza cosa: come sempre porterò con me dei libri che abbiamo ricevuto da autori e case editrici e li regalerò a voi, dando priorità ovviamente a chi l'anno scorso non ne ha ricevuti.

Quarta cosa: faremo un gioco nuovo che poi potrebbe essere provato anche sul forum. Ma lo proveremo in anteprima a Torino. Uno o più cruciverboni le cui definizioni parlano di libri, di noi, del nostro club, ecc.

Direi che come attività al caffè letterario siamo a posto. Circa le cose da vedere a giro per Torino, vi rimando al programma scritto da Betty. Le prenotazioni per l'hotel sono sempre attive (per informazioni aggiuntive non esitate a chiedere).

Per i nuovi iscritti: ovviamente siete tutti invitati e potete portare con voi chi volete!

Rimangono solo da definire i luoghi per il pranzo e la cena del sabato e per il pranzo della domenica. Ma abbiamo tempo per trovare qualcosa di caratteristico. Ci aggiorniamo qui ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
24/06/2014 12:02 #12496 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Torino 2014 - 3° Ritrovo Nazionale del CdL
Belle belle belle queste attività per il caffè letterario! ;) :)
Per i pranzi io vedrei al momento, anche in base a dove siamo... il centro città è, naturalmente, pieno di posti in cui fermarsi a mangiare qualcosa di veloce. Per la cena del sabato sera, c'è ancora tempo per decidere... io intanto mi metto in caccia però! :laugh: ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
19/08/2014 18:46 #12865 da bibbagood
Prenotato!Per che ora arrivate voi??

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
20/08/2014 13:49 #12883 da ziaBetty

bibbagood ha scritto: Prenotato!Per che ora arrivate voi??

Bene, sono contenta! :)
Il ritrovo sarà alla stazione di Porta Susa alle ore 11.00. Qualcuno arriverà a Porta Nuova? Ditecelo che organizziamo anche un punto di ritrovo lì se è il caso! ;)
Se qualcuno, tra l'altro, ha intenzione di arrivare a Torino il giorno prima, mi avvisi che ci organizziamo (io sarò in città già da giovedì!)! :)

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
21/08/2014 12:26 #12888 da ziaBetty
Ho riguardato la lista dei partecipanti al raduno; Elle e Beatrice, siete sole o accompagnate? ;)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
23/08/2014 08:52 #12918 da bibbagood
C´è anche il mio ragazzo! Il nostro treno dovrebbe arrivare alle 13.45 a Porta Nuova,ma ferma a Porta Susa alle 13.30!

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
24/08/2014 14:46 #12926 da ziaBetty

bibbagood ha scritto: C´è anche il mio ragazzo! Il nostro treno dovrebbe arrivare alle 13.45 a Porta Nuova,ma ferma a Porta Susa alle 13.30!

Benissimo!
Chi riesce, scenda a Porta Susa che è molto più comodo (l'albergo è proprio nei pressi della stazione, altrimenti da Porta Nuova c'è un bel pezzo a piedi)!
Diteci tutti a che ora arriverete a Torino, di modo che possiamo organizzare tutto al meglio! Grazie! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro