Mercoledì, 01 Ottobre 2025

"I tre moschettieri" (trilogia) di Alexandre Dumas

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/09/2013 00:37 #10367 da guidocx84
Katya ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Francis ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Questo è proprio il genere che piace a me! O almeno uno di quelli che amo maggiormente! Ricco di avventura, battaglia, amori, intrighi e il tutto ambientato in un periodo storico vero, con personaggi veri

Guido, se la tua premessa è questa, non vedo l'ora che tu legga il Ken Follett che Leo ha estratto dal sacchetto a Firenze!!
è proprio il suo stile e le ricerche storiche dell'autore sono accuratissime!!

sulla trilogia, invece, io sono arenato a poco meno della metà del secondo libro... purtroppo mi manca proprio il tempo, ma la narrazione di Vent'anni dopo conquista tanto quanto quella de I tre moschettieri!!

Wow! Wow! Wow! Adesso si che mi incuriosisci! Se mi piace il libro vado a stringere la mano a Leo di persona in Germania :laugh: :laugh: :laugh:

Ah quindi ti sei trovato la scusa per farti un'altra vacanza dopo questo viaggio di nozze super?? Ma non ti stanchi mai!!! :P :D

Ops... sgamato! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/09/2013 09:02 #10370 da Katya
guidocx84 ha scritto:

Katya ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Francis ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Questo è proprio il genere che piace a me! O almeno uno di quelli che amo maggiormente! Ricco di avventura, battaglia, amori, intrighi e il tutto ambientato in un periodo storico vero, con personaggi veri

Guido, se la tua premessa è questa, non vedo l'ora che tu legga il Ken Follett che Leo ha estratto dal sacchetto a Firenze!!
è proprio il suo stile e le ricerche storiche dell'autore sono accuratissime!!

sulla trilogia, invece, io sono arenato a poco meno della metà del secondo libro... purtroppo mi manca proprio il tempo, ma la narrazione di Vent'anni dopo conquista tanto quanto quella de I tre moschettieri!!

Wow! Wow! Wow! Adesso si che mi incuriosisci! Se mi piace il libro vado a stringere la mano a Leo di persona in Germania :laugh: :laugh: :laugh:

Ah quindi ti sei trovato la scusa per farti un'altra vacanza dopo questo viaggio di nozze super?? Ma non ti stanchi mai!!! :P :D

Ops... sgamato! :laugh: :laugh: :laugh:

:D :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
09/09/2013 21:30 #10387 da guidocx84
F - I - N - I - T - O - O - O - O !!!!
Finalmente ho concluso I tre moschettieri! Che SPETTACOLOOOO!! Sin da quando ero bambino sognavo di leggere questo libro... e oggi, che l'ho concluso, posso dirmi pienamente soddisfatto! In questa storia c'è veramente TUTTO ciò che adoro trovare in un buon libro! Il mio è un 10 e lode e questo entrerà di fatto nella mia top 10! Adesso attenderò 20 anni prima di leggere il seguito... "Vent'anni dopo" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
No dai... scherzo... spero di leggerlo prima... ma intanto mi ributto sui libri del mese... per l'esattezza quello del mese in corso ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/09/2013 16:09 #10393 da Katya
Beh si ci si adatta bene a leggerlo tra vent'anni, noi saremmo pronti psicologicamente! :D

Però si è stata una bella lettura, mi accompagnano alla mente ancora molte immagini lasciatemi dal libro.
Ora che dici, quando ci buttiamo su Sherlock Holmes? :silly:

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/09/2013 13:22 #10404 da guidocx84
Katya ha scritto:

Beh si ci si adatta bene a leggerlo tra vent'anni, noi saremmo pronti psicologicamente! :D

Però si è stata una bella lettura, mi accompagnano alla mente ancora molte immagini lasciatemi dal libro.
Ora che dici, quando ci buttiamo su Sherlock Holmes? :silly:

Ehehe... il tomo TOTALE di Sherlock mi chiama da anni... è lì che mi guarda e mi fa sentire in colpa... sembra che mi dica: "Mi hai comprato portandomi via dalle mani di un altro potenziale lettore per stare qui a prendere polvere? Leggimi stronzone!" :laugh: :laugh: :laugh:
Solo che per leggere Sherlock mi dovrei prendere un anno sabbatico dalle letture del Club del Libro e leggere solo quello! :laugh: :laugh: :laugh:
L'unica è non leggerlo tutto di filata... leggere un racconto ogni tanto... mah... si vedrà :laugh: :laugh:

Di più
11/09/2013 14:47 #10408 da Roby
Eh, ci credo! I libri di Sherlock Holmes sono tantissimi! :D :D

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
11/09/2013 15:02 #10409 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic "I tre moschettieri" (trilogia) di Alexandre Dumas
guidocx84 ha scritto:

Ehehe... il tomo TOTALE di Sherlock mi chiama da anni... è lì che mi guarda e mi fa sentire in colpa... sembra che mi dica: "Mi hai comprato portandomi via dalle mani di un altro potenziale lettore per stare qui a prendere polvere? Leggimi stronzone!" :laugh: :laugh: :laugh:
Solo che per leggere Sherlock mi dovrei prendere un anno sabbatico dalle letture del Club del Libro e leggere solo quello! :laugh: :laugh: :laugh:
L'unica è non leggerlo tutto di filata... leggere un racconto ogni tanto... mah... si vedrà :laugh: :laugh:

sono d'accordo col tomo....Leggilo stronzone :laugh: :laugh: :laugh:

cmq no...le storie si possono leggere tranquillamente singolarmente....e scivolano via come un bicchiere d'acqua.....
quindi in 3 mesi hai letto tutto....esperienza personale

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
11/09/2013 15:48 #10410 da Katya
Vedi Guido a cosa servono gli amici a dirti che sei uno stronzone ma a sollevarti su di morale sulla lettura di un libro!! Il massimo, no?? :laugh: :laugh: :laugh:

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/09/2013 19:09 #10411 da guidocx84
Katya ha scritto:

Vedi Guido a cosa servono gli amici a dirti che sei uno stronzone ma a sollevarti su di morale sulla lettura di un libro!! Il massimo, no?? :laugh: :laugh: :laugh:

Non posso volere di più :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• guidocx84
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
Di più
08/07/2015 21:12 #17583 da guidocx84
Ragazzi ho ripreso a leggere!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

E per farlo avevo bisogno di un libro che bramavo di leggere da tempo... quindi due sere fa mi sono buttato finalmente su "Vent'anni dopo". Come dev'essere stato difficile per i lettori del giornale su cui uscivano le avventure dei moschettieri sotto forma di feuilleton resistere ed attendere l'uscita del "pezzetto" di storia successivo... Dumas è meraviglioso nell'invogliarti a continuare la lettura... possiamo ritenerci fortunati di avere tutta la storia interamente tra le mani a differenza di ciò che accadde quando uscì :laugh: :laugh: ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 27/09/2025 - 03:35

Sono Tarabulus di Parma uno spirito libero il mio desiderio è che io possa trovare nel gruppo la vera essenza del campo letterario : conoscere il pensiero umano in ogni direzione

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 11:03

Ciao Cristiano,lascia un commento qui e verrai ricontattato!

Avatar di soniastar soniastar - 24/09/2025 - 10:02

Eccomi bibbagood, a me piace molto come scrive, ha una scrittura che mi ricorda un po' la Beat Generation, On the road per intenderci di Kerouac.

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 08:54

Ciao Sonia,ho sentito la puntata di Comodino su Ocean Vogue e sembra un po'pesante :-( confermi?

Avatar di Cristiano Cristiano - 23/09/2025 - 13:58

Salve. Vorrei partecipare agli incontri mensili a villa borghese. Come funzionano?

Avatar di soniastar soniastar - 23/09/2025 - 13:06

ciao, nessuna/o che si sia appassionato alla scrittura di Ocean Vuong? :S

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 15/09/2025 - 09:10

Ho votato Cime tempestose perché e'un classico imperdibile ed originale per il suo stile duro,intenso ma anche ricco di valore,sentimento in ambiente familiarie sociale.

Avatar di nautilus nautilus - 09/09/2025 - 16:42

Qualcuno sta leggendo Trust di Diaz o vuole leggerlo? L'ho iniziato e devo dire che è entusiasmante, scritto molto bene con una costruzione molto particolare.

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv