Mercoledì, 05 Novembre 2025

Avanzamento letture in corso

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
06/11/2015 08:32 #20503 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Avanzamento letture in corso
"Lolita" è un capolavoro, un libro stupendo, una storia indimenticabile. :)

Per cui buona Bibba concordo con te, sottoscrivo e condivido. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2015 09:10 #20504 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Avanzamento letture in corso
Io mi sto dedicando a Misery di King e per ora nn sembra male, però sn all inizio xD

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Di più
06/11/2015 15:06 #20512 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Avanzamento letture in corso
Beaaaaaa!!!!
Ti comunico che sto leggendo, o meglio ascoltando, il piccolo principe!
Ho trovato l'audiolibro e lo sto ascoltando ;)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
06/11/2015 15:42 - 06/11/2015 15:43 #20514 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Avanzamento letture in corso
Noooooo incredibileeeeeeeeeeeeee :woohoo: :woohoo: Cioè, Emilyjane si è data a Harry Potter e tu al Piccolo Principe :woohoo: :woohoo: :woohoo: ??? Questo mese promette proprio bene :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Però diciamo che Il Piccolo Principe potevi pure fare lo sforzo di leggerlo e non ascoltarlo eh....vabeh dai,ci accontentiamo :kiss: :kiss: :kiss:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 06/11/2015 15:43 da bibbagood.

Di più
06/11/2015 15:45 #20515 da Claudia1221
Eh cercavo qualcosa da ascoltare mentre sbrigo le faccende in casa, avendo trovato il piccolo principe ho pensato, quale occasione migliore? altrimenti chissà quando lo avrei letto...
Comunque sto per finirlo ;)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

Di più
17/11/2015 10:13 #20801 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Avanzamento letture in corso
Ho finito oggi Frankestein di Mary Shelley: una noia mortale, temevo di rimanervi impiantata ad oltranza. Se pure l'idea di fondo poteva essere intressante, secondo me il libro non è stato sviluppato bene, andando veloce nei punti in cui avrebbe dovuto soffermarsi e parlando invece per pagine intere delle montagne e dei paesaggi svizzeri. Poi concordo con una brevissima recensione che ho letto: è più interessante l'analisi critica del libro che il libro stesso.
Altra mezza delusione l'ho avuta ad inizio mese leggendo Il giardino dei segreti di Kate Morton: romanzo godibile ma nulla di più, spesso banale e secondo il mio gusto troppo femminile (sia come storia che come personaggi la predominanza è femminile).
Per fortuna mi sono ripresa con i racconti di Coe in Disaccordi imperfetti: la sua maestria riesce a farsi sentire anche in concentrato. Un racconto di sole 2 pagine mi ha convinto di più di tutto Frankestein!! :p
Dei primi 2 romanzi di Harry Potter abbiamo già detto.
Ho poi letto 2 piccoli libricini di poesie: il primo di Emily Bronte e il secondo di suo fratello, Patrick Branwell Bronte. Decisamente la mia preferenza va alla sorella, più intensa, più profonda, più straziante, più melodica. Ci sarà un motivo se il fratello delle sorelle Bronte è sempre rimasto in ombra o no?!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
17/11/2015 10:16 #20802 da Claudia1221

EmilyJane ha scritto: Ho finito oggi Frankestein di Mary Shelley: una noia mortale, temevo di rimanervi impiantata ad oltranza. Se pure l'idea di fondo poteva essere interessante, secondo me il libro non è stato sviluppato bene, andando veloce nei punti in cui avrebbe dovuto soffermarsi e parlando invece per pagine intere delle montagne e dei paesaggi svizzeri.

Ecco, io ho sempre pensato di leggerlo ma qualcosa mi ha sempre frenata. Stai confermando i miei timori!

Di più
17/11/2015 10:22 #20803 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Avanzamento letture in corso

EmilyJane ha scritto: Ho finito oggi Frankestein di Mary Shelley: una noia mortale, temevo di rimanervi impiantata ad oltranza.

L'avevo detto: Ann Radcliffe batte Mary Shelley 3-0 ... :)

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/11/2015 10:37 #20806 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Avanzamento letture in corso

Novel67 ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Ho finito oggi Frankestein di Mary Shelley: una noia mortale, temevo di rimanervi impiantata ad oltranza.

L'avevo detto: Ann Radcliffe batte Mary Shelley 3-0 ... :)

Ho l'impressione che sia una bella lotta!!! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Di più
19/11/2015 13:26 #20889 da ReMite05B
Risposta da ReMite05B al topic Avanzamento letture in corso
Io sto leggendo "Il pendolo di Foucault" di Eco e mi manca circa un 30% se il mio Kindle non mi inganna.

Sembra che non finisca mai e soprattutto sembra una lunga dissertazione, l'azione è quasi inesistente e finora non mi spiego perché, a parte le mille teorie storiche fra fantasia e realtà, questo romanzo sia tanto famoso.

Spero che alla fine non sia una completa delusione. :(

Lettore per passione, scrittore ancor di più.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro