Sabato, 06 Settembre 2025

Novembre 2014 - La signora delle camelie

Di più
06/11/2014 08:14 - 06/11/2014 08:15 #13771 da Alice
Risposta da Alice al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
ma siete tutti avanti!!! :) io arrivo (come al solito) in ritardo..ma meglio tardi che mai!:P
libro recuperato...questa sera comincio la lettura! sono già super curiosa! :laugh:

"Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo e attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente"
Ultima Modifica 06/11/2014 08:15 da Alice.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2014 09:17 #13775 da michela.delullo
Risposta da michela.delullo al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
ho iniziato ieri sul mio nuovo kindle...speriamo bene!!

Di più
06/11/2014 12:22 #13779 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
Ho iniziato la lettura, sono ancora ai primi capitoli, ma devo dire che non mi dispiace per niente. Pensavo sarebbe stato meno scorrevole invece mi sbagliavo. L'inico problema che ho riscontrato nella lettura deriva dalla stampa del mio libro, scritto piccolissimo -.- dopo un po' non riesco più a leggerlo :-(

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/11/2014 13:47 #13782 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
Ragazze non preoccupatevi... vi faccio compagnia! Io l'ho iniziato prima di novembre ma sono ancora al secondo capitolo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Però mi piace come scrive Dumas. Si fa leggere benissimo ed è quasi rilassante. E poi mi da proprio l'idea, come qualcuno di voi mi sembra abbia già confermato, che nei primi capitoli getti le basi per la costruzione dell'intera storia. Quindi voglio gustarmeli nei minimi dettagli :cheer:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/11/2014 21:28 #13784 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
io sono oltre la metà....ma mi ha lasciato perplesso :dry: :dry: :dry:
vediamo se il finale riusce a stupirmi :dry:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/11/2014 08:12 #13785 da Katya
Risposta da Katya al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
Io credo che in serata o domani riesco a unirmi a voi con la lettura! :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
07/11/2014 15:00 #13789 da Juls
Risposta da Juls al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
sono a un 60% più o meno... e mi pare che siamo entrati in una fase "calante" (tra virgolette perchè stiamo pur sempre parlando di un grande classico, scritto meravigliosamente): questo idillio tra i 2 innamorati stanca un po', erano più interessanti l'introduzione e la conquista. Vedremo andando avanti se si riprende ;)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
07/11/2014 19:16 #13790 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
concordo con Juls...io preferisco di gran lunga leggere classici proprio perchè nonostante spesso abbiano uno stile prolisso,riescono comunque a prendermi di piu,ma qui non succede niente!Sto praticamente alla fine e in effetti è semplicemnte un romanzo breve che verte SOLO su questa storia d´amore e sull´amore incredibile che lui prova per lei e stop. Spero La Traviata sia meglio :P

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/11/2014 11:44 #13797 da Katya
Risposta da Katya al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
Io ho iniziato ieri sera la lettura. Sembra proprio che invogli, che ti avvolga però i vostri commenti non sono proprio ottimi per il susseguirsi. vedremo che ne verrà fuori

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
08/11/2014 12:58 #13799 da emmabi
Risposta da emmabi al topic Novembre 2014 - La signora delle camelie
Sì, è solo il racconto di una storia d'amore, ma così toccante, e per l'epoca abbastanza fuori dalle righe. A questo proposito ho svolto una brevissima ricerca: quando fu pubblicato "La Dame aux Camelias" Dumas Babbo aveva già scritto e pubblicato cose come "I tre moschettieri" e "Il conte di Montecristo"...il figliolo, diciamo, aveva appena iniziato...ho la sensazione che ci andasse molto cauto nell'esprimere il proprio talento.
Poi vorrei condividere con voi una cosa curiosa che ho notato: i protagonisti si danno sempre del "lei" (o meglio: del "voi"): si danno del tu per circa 10 righe al risveglio dopo la loro prima notte passata insieme, poi ricominciano col voi, anche se sono soli...strana 'sta cosa! :cheer: l'avete notata, o è solo nella versione in lingua originale? :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv