Martedì, 04 Novembre 2025

Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea

Di più
11/04/2018 15:17 #35848 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea

Claudia1221 ha scritto: Penso che topolino, visti i commenti infantili appena letti, sia anche troppo... bisognerebbe non prendersela quando i libri proposti non piacciono. Non tutti abbiamo gli stessi gusti e non tutti abbiamo la maturità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claudia, Claudia, non me la sono presa, in che lingua lo devo dire? Perché vi sentiti tutti presi così in causa? Cos'è questa suscettibilità? E' perché sono iscritta da poco?
Perché dare dell'infantile e dell'immatura a una persona che neppure si conosce?
Le risposte le ho già tutte, è sai perché? Io ho buona memoria . :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2018 15:18 #35849 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea
Me ne compiaccio! Fa piacere

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/04/2018 15:28 #35850 da Katya

Graziella ha scritto:

Claudia1221 ha scritto: Penso che topolino, visti i commenti infantili appena letti, sia anche troppo... bisognerebbe non prendersela quando i libri proposti non piacciono. Non tutti abbiamo gli stessi gusti e non tutti abbiamo la maturità.

Claudia, Claudia, non me la sono presa, in che lingua lo devo dire? Perché vi sentiti tutti presi così in causa? Cos'è questa suscettibilità? E' perché sono iscritta da poco?
Perché dare dell'infantile e dell'immatura a una persona che neppure si conosce?
Le risposte le ho già tutte, è sai perché? Io ho buona memoria . :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :

Graziella anche noi ricordiamo i tuoi primi commenti.... Chi li dimentica più, figurati :D :D :P

Comunque che piaccia o no un qualsiasi libro che leggiamo insieme siamo qui per commentarlo e non per commentare chi commenta! :D
Quindi che lo abbiamo amato o meno un libro siamo qui per parlare, le offese personali non esistono in questo caso!

Ora a me questo libro non ha fatto impazzire ma non l'ho trovato nemmeno così brutto. Se altri lo hanno amato vorrei capire il perché lo hanno amato e chi lo ha ritenuto pesante vorrei capire il perché. La discussione si deve basare su questo e non sul far cambiare opzione agli altri :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
11/04/2018 15:37 #35851 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea

Katya ha scritto:

Graziella ha scritto:

Graziella anche noi ricordiamo i tuoi primi commenti.... Chi li dimentica più, figurati :D :D :P

Comunque che piaccia o no un qualsiasi libro che leggiamo insieme siamo qui per commentarlo e non per commentare chi commenta! :D
Quindi che lo abbiamo amato o meno un libro siamo qui per parlare, le offese personali non esistono in questo caso!

Ora a me questo libro non ha fatto impazzire ma non l'ho trovato nemmeno così brutto. Se altri lo hanno amato vorrei capire il perché lo hanno amato e chi lo ha ritenuto pesante vorrei capire il perché. La discussione si deve basare su questo e non sul far cambiare opzione agli altri :)

Parole sante Katya! Che piaccia o meno se ne dovrebbe parlare senza temere offese

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
11/04/2018 16:04 #35852 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea
Scusate ma qua si sta travisando e di brutto. Nessuno, credo almeno, ha voluto criticare il libro per danneggiare chi l’ha proposto. Non scherziamo!

A me “Keyla la Rossa” mi era piaciuto moltissimo, “La ferrovia sotterranea” assolutamente no.

Altra baggianata che ho letto, nessuno - almeno credo - critica a priori, senza aver letto il libro.

Più che altro sono rimasto basito dalle risposte di Graziella e la citazione, inutile oltre che fuori luogo, di Baumann e della sua innata tolleranza.

Chiarite queste incomprensioni, ricominciamo da capo, fermo restando che la “buona memoria” non è esclusiva di pochi. ;)

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
11/04/2018 17:01 #35853 da Katya

VFolgore72 ha scritto: Scusate ma qua si sta travisando e di brutto. Nessuno, credo almeno, ha voluto criticare il libro per danneggiare chi l’ha proposto. Non scherziamo!

A me “Keyla la Rossa” mi era piaciuto moltissimo, “La ferrovia sotterranea” assolutamente no.

Altra baggianata che ho letto, nessuno - almeno credo - critica a priori, senza aver letto il libro.

Più che altro sono rimasto basito dalle risposte di Graziella e la citazione, inutile oltre che fuori luogo, di Baumann e della sua innata tolleranza.

Chiarite queste incomprensioni, ricominciamo da capo, fermo restando che la “buona memoria” non è esclusiva di pochi. ;)

Qui l'unico che hai travisato sei tu folgore, credimi.... :D :D :P
Tutti infatti rispondevamo a Graziella e a come lei avesse risposto ai commenti ma tutto è chiaro :)

Spesso succede che chi propone, o a chi piace un libro, si senta punto sul personale dai commenti negativi e io volevo proprio sottolineare che, come stai giustamente dicendo anche tu, non è quello che succede qui :)

Di più
11/04/2018 17:34 #35854 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic RE: Re:Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea
A parte che non stavo rispondendo a te, va beh chiudiamola qui ...

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
11/04/2018 17:48 #35855 da Katya

VFolgore72 ha scritto: A parte che non stavo rispondendo a te, va beh chiudiamola qui ...

Non avevo capito folgore ma si può sempre essere gentili.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Novel67

Di più
11/04/2018 18:47 #35858 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic RE: Re:RE: Re:Aprile 2018 - La ferrovia sotterranea

Katya ha scritto:

VFolgore72 ha scritto: A parte che non stavo rispondendo a te, va beh chiudiamola qui ...

Non avevo capito folgore ma si può sempre essere gentili.

Ti chiedo scusa, il mio post era solo riferito alle risposte di Graziella. Ho sbagliato a non specificare, perche' in effetti il post e' generico.

Comunque visto che ci siamo chiariti, si puo' ripartire da zero. ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/04/2018 18:50 #35859 da guidocx84
Comunque io il libro l'ho iniziato ieri... :blink:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro