Martedì, 04 Novembre 2025

bibbagood

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/12/2023 14:34 - 25/12/2023 20:36 #65065 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic bibbagood
utilizzo il mio primo bonus, riusando la categoria "Libro del mese antecedente il 2023" al posto della categoria "Liro che è stato Libro d'oro" e così mi manca solo una categoria da completare .
  1. Un libro del mese antecedente il 2023   "Le notti bianche" di Fedor Dostoevskij
  2. Un libro del mese del 2023:    "L'amante di Lady Chatterly" di D.h. Lawrence
  3. Un libro della tua casa editrice preferita:   "La settimana bianca" di Emmanuel Carrere
  4. Un libro di un autore che non hai mai letto: "Gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip Dick
  5. Un libro consigliato da qualcuno che partecipa a questa challenge
  6. Un libro che hai comprato per la copertina:   "Gli amici appassionati" di Herbert George Wells
  7. Un libro o un autore che ha vinto un premio letterario:     "La vergogna" di Annie Ernaux
  8. Un libro abbandonato e ripreso dopo anni: "Una vita da libraio" di Shaun Bythell
  9. Un libro con meno di 100 pagine   "Una giuria di sole donne" di Susan Glaspel
  10. Un libro del genere graphic novel:  "Scirocco" di Giulio Macaione
  11. Un libro con più di 500 pagine:    "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas
  12. Un libro di un editore indipendente: "La simmetria dei desideri" di Eshkol Nevo
  13. Un libro che ti hanno regalato:   "Dove sei, mondo bello?" di Sally Rooney
  14. Un libro che è stato Libro d'oro : Bonus "Libro del mese antecedente il 2023": "Canto di Natale" di C. Dickens
  15. Un libro che è stato libro itinerante : "Dimentica il mio nome" di Zerocalcare
  16. Un libro di un autore che è stato autore dell'anno:    "Gita al faro" di Virginia Woolf
  17. Un libro che hai scelto di leggere dopo aver letto una nostra recensione:    "Ai piani bassi" di Margaret Powell
  18. Un libro di un autore asiatico:   "L' incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Haruki Murakami
  19. Un’opera teatrale     La dodicesima notte
  20. Un libro di un autore nordamericano vivente:   "Le correzioni" di Jonathan Franzen

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 25/12/2023 20:36 da bibbagood.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/12/2023 20:38 #65105 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic bibbagood
Termino anche io la challenge, utilizzando il secondo bonus!
Al posto della categoria 5 utilizzo di nuovo la categoria 19, completando cosi i 20 punti
  1. Un libro del mese antecedente il 2023   "Le notti bianche" di Fedor Dostoevskij
  2. Un libro del mese del 2023:    "L'amante di Lady Chatterly" di D.h. Lawrence
  3. Un libro della tua casa editrice preferita:   "La settimana bianca" di Emmanuel Carrere
  4. Un libro di un autore che non hai mai letto: "Gli androidi sognano pecore elettriche?" di Philip Dick
  5. Un libro consigliato da qualcuno che partecipa a questa challenge: Bonus "Un´ opera teatrale": "Pigmalione" di G.B.Shaw
  6. Un libro che hai comprato per la copertina:   "Gli amici appassionati" di Herbert George Wells
  7. Un libro o un autore che ha vinto un premio letterario:     "La vergogna" di Annie Ernaux
  8. Un libro abbandonato e ripreso dopo anni: "Una vita da libraio" di Shaun Bythell
  9. Un libro con meno di 100 pagine   "Una giuria di sole donne" di Susan Glaspel
  10. Un libro del genere graphic novel:  "Scirocco" di Giulio Macaione
  11. Un libro con più di 500 pagine:    "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas
  12. Un libro di un editore indipendente: "La simmetria dei desideri" di Eshkol Nevo
  13. Un libro che ti hanno regalato:   "Dove sei, mondo bello?" di Sally Rooney
  14. Un libro che è stato Libro d'oro : Bonus "Libro del mese antecedente il 2023": "Canto di Natale" di C. Dickens
  15. Un libro che è stato libro itinerante : "Dimentica il mio nome" di Zerocalcare
  16. Un libro di un autore che è stato autore dell'anno:    "Gita al faro" di Virginia Woolf
  17. Un libro che hai scelto di leggere dopo aver letto una nostra recensione:    "Ai piani bassi" di Margaret Powell
  18. Un libro di un autore asiatico:   "L' incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Haruki Murakami
  19. Un’opera teatrale     La dodicesima notte
  20. Un libro di un autore nordamericano vivente:   "Le correzioni" di Jonathan Franzen

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro