Martedì, 04 Novembre 2025

guidocx84

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/12/2024 17:53 - 31/12/2024 17:53 #69195 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic guidocx84
Utilizzo il mio terzo e ultimo BONUS, riutilizzando la categoria "Scrivi una recensione" per smarcare il punto "Leggi un Libro del Mese antecedente il 2024".

1. Scrivi una recensione - "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani
  2. Leggi un Libro del Mese antecedente il 2024 - "Tre maestri. Michelangelo Tiziano Raffaello" di Alexandre Dumas
  3. Leggi un Libro del Mese del 2024 - "I monologhi della vagina" di Eve Ensler
  4. Partecipa a un gioco del Forum - Calendario dell'avvento letterario
  5. Leggi un libro di un autore che proviene dalla tua regione - "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani
  6. Leggi un libro di un autore australiano o neozelandese  "Un incantevole aprile" di Elizabeth von Arnim
  7. Organizza una lettura condivisa - "L'evento" di Annie Ernaux
  8. Leggi un libro consigliato da qualcuno del forum - "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman
  9. Leggi un libro della categoria 7 (“Fantascienza -Fantastico - Fantasy”) - "Fiori per Algernon" di Daniel Keyes
  10. Proponi un Libro del Mese - Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2024
  11. Leggi un libro o un autore che ha vinto il Nobel o il Pulitzer -  "L'evento" di Annie Ernaux
  12. Leggi un classico ottocentesco francese - "L'ultimo giorno di un condannato a morte" di Victor Hugo
  13. Scrivi un articolo per la rubrica letteraria - Foto social "Se i gatti scomparissero dal mondo"
  14. Leggi un libro con meno di 100 pagine - "Mancarsi" di Diego De Silva
  15. Leggi un libro ambientato in uno stato che vorresti visitare "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson
  16. Partecipa ad almeno 4 letture condivise - " Moll Flanders ", " Un incantevole aprile ", " La vera storia degli Indiani d'America ", " Nonostante tutto "
  17. Leggi un libro con più di 500 pagine - "Brave ragazze, cattivo sangue" di Holly Jackson
  18. Leggi un libro con un personaggio seriale/parte di una serie - "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie
  19. Scrivi la recensione di un libro del mese
  20. Leggi un libro che possiedi da più di tre anni - "Nonostante tutto" di Jordi Lafebre
  21. Leggi un libro che è stato Libro d'oro - "Middlemarch" di George Elliot
  22. Partecipa agli Scatti del mese - Scatti del Mese di Gennaio 2024
  23. Leggi un libro uscito negli ultimi due anni (dal 2022 in poi) - "Una brava ragazza è una ragazza morta" di Holly Jackson
  24. Leggi un libro tratto da una storia vera - "La banalità del male" di Hannah Arendt
  25. Partecipa a una maratona -  BONUS: BookTag
  26. Leggi un libro che hai scelto di leggere dopo aver letto una nostra recensione - "Una storia semplice" di Leonardo Sciascia
  27. Leggi un libro ambientato in una capitale "Moll Flanders" di Daniel Defoe
  28. Invia una foto/citazione per i social - The Last Bookstore (Los Angeles), cartoline di viaggio
  29. Leggi un libro con una trasposizione cinematografica - "Frankenstein" di Mary Shelley
  30. Fai una rilettura - "Le nostre anome di notte" di Kent Haruf

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 31/12/2024 17:53 da guidocx84.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/12/2024 18:36 #69197 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic guidocx84
E con questo ultimo punto (19), in extremis come ogni studente vicino al momento della consegna, termino la Challenge 2024, contrariamente ad ogni mia (e non solo...) più rosea aspettativa! 

1. Scrivi una recensione - "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani
  2. Leggi un Libro del Mese antecedente il 2024 - "Tre maestri. Michelangelo Tiziano Raffaello" di Alexandre Dumas
  3. Leggi un Libro del Mese del 2024 - "I monologhi della vagina" di Eve Ensler
  4. Partecipa a un gioco del Forum - Calendario dell'avvento letterario
  5. Leggi un libro di un autore che proviene dalla tua regione - "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani
  6. Leggi un libro di un autore australiano o neozelandese  "Un incantevole aprile" di Elizabeth von Arnim
  7. Organizza una lettura condivisa - "L'evento" di Annie Ernaux
  8. Leggi un libro consigliato da qualcuno del forum - "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman
  9. Leggi un libro della categoria 7 (“Fantascienza -Fantastico - Fantasy”) - "Fiori per Algernon" di Daniel Keyes
  10. Proponi un Libro del Mese - Scelta del Libro del Mese di Dicembre 2024
  11. Leggi un libro o un autore che ha vinto il Nobel o il Pulitzer -  "L'evento" di Annie Ernaux
  12. Leggi un classico ottocentesco francese - "L'ultimo giorno di un condannato a morte" di Victor Hugo
  13. Scrivi un articolo per la rubrica letteraria - Foto social "Se i gatti scomparissero dal mondo"
  14. Leggi un libro con meno di 100 pagine - "Mancarsi" di Diego De Silva
  15. Leggi un libro ambientato in uno stato che vorresti visitare "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson
  16. Partecipa ad almeno 4 letture condivise - " Moll Flanders ", " Un incantevole aprile ", " La vera storia degli Indiani d'America ", " Nonostante tutto "
  17. Leggi un libro con più di 500 pagine - "Brave ragazze, cattivo sangue" di Holly Jackson
  18. Leggi un libro con un personaggio seriale/parte di una serie - "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie
  19. Scrivi la recensione di un libro del mese - "Naufraghi senza volto" di Cristina Cattaneo
  20. Leggi un libro che possiedi da più di tre anni - "Nonostante tutto" di Jordi Lafebre
  21. Leggi un libro che è stato Libro d'oro - "Middlemarch" di George Elliot
  22. Partecipa agli Scatti del mese - Scatti del Mese di Gennaio 2024
  23. Leggi un libro uscito negli ultimi due anni (dal 2022 in poi) - "Una brava ragazza è una ragazza morta" di Holly Jackson
  24. Leggi un libro tratto da una storia vera - "La banalità del male" di Hannah Arendt
  25. Partecipa a una maratona -  BONUS: BookTag
  26. Leggi un libro che hai scelto di leggere dopo aver letto una nostra recensione - "Una storia semplice" di Leonardo Sciascia
  27. Leggi un libro ambientato in una capitale "Moll Flanders" di Daniel Defoe
  28. Invia una foto/citazione per i social - The Last Bookstore (Los Angeles), cartoline di viaggio
  29. Leggi un libro con una trasposizione cinematografica - "Frankenstein" di Mary Shelley
  30. Fai una rilettura - "Le nostre anome di notte" di Kent Haruf

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro